Emilia Romagna – Agriturismo Simona – Langhirano (PR)

Se vi capita di trovarvi in Val Parma ed avete l’imbarazzo della scelta nello scegliere uno di tanti ristoranti della zona, vi consigliamo di fermarvi all’Agriturismo Simona in via Don Mario Cenci 31 a Langhirano.
Il locale è molto intimo ed accogliente, con pochi posti distribuiti lungo 4/5 tavolate di legno da 4 o 6 persone, apparecchiate in modo casereccio e conviviale.
 Ad accogliervi troverete una ragazza simpaticissima, Fosca, che vi farà sentire subito a casa vostra.
Il menù del giorno, scritto a mano,  e che varia a seconda della fantasia di Simona, comprende piatti tipici cucinati al momento con ingredienti di produzione dell’azienda agricola e fatti con tanta passione e maestria.
20171028_123304
E’ possibile ordinare l’ antipasto con torta fritta e salumi e/o formaggi, scegliere tra 4 o 5 primi del giorno, tre secondi, un paio di contorni e i dolci della casa, ma su richiesta vengono fatte anche variazioni.
Ottima la torta fritta con salumi e formaggi, le tagliatelle all’uovo con porcini e le tagliatelle all’uovo con tartufo nero, accompagnati dal vino rosso della casa molto buono.
Dopo il pranzo se vorrete Fosca vi accompagnerà a fare un giro in fattoria presentandovi i loro animali.
Questo agriturismo merita davvero di essere provato, ma sappiate che entrando qui non dovrete stare a guardare l’orologio, perché tutto viene preparato al momento e la buona cucina ha bisogno dei giusti tempi di preparazione e di degustazione, quindi rilassatevi e lasciatevi coccolare il palato e l’umore.
L’ambiente informale e colloquiale, la qualità dei piatti e dei prodotti tipici, la simpatia della proprietaria e della ragazza che serve ai tavoli, vi scalderanno l’anima.
Di seguito il link al sito:
Da provare!
Paola Gentili
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...