Lombardia – Osteria del Cavolo – Monza (MB)

Monza è una graziosa e famosissima città conosciuta per l’Autodromo di Formula 1, per la Villa Reale con il suo bellissimo ed immenso parco e per il suo caratteristico centro storico. Nel caso in cui vi troviate a Monza, per uno dei qualsiasi motivi di cui sopra o anche semplicemente per passeggiare o fare shopping e non sappiate dove andare a mangiare, vi consigliamo l’ottimo Ristorante “Osteria del Cavolo” situato in Vicolo dei Molini 11.

Nonostante il sostantivo “Osteria” il locale, disposto su due piani, è tutt’altro che spartano, ma arredato  in stile romantico country e molto ben curato e servito da personale disponibile e molto gentile.

Qui troverete due varianti di menù degustazione,  dei piatti unici o delle insalatone o infine i piatti del menù di stagione (estate-inverno), cucinati in chiave tradizionale ma personalizzata al tempo stesso, sia di terra che di mare.

Tutte le ricette sono cucinate con ingredienti di ottima qualità e presentate con gusto.

Tra gli antipasti, oltre ai tradizionali, segnaliamo la sfoglia croccante con broccoletti e ricotta di pecora su crema di cipollotto fresco, i fiori di zucca ripieni e fritti ed il carpaccio di manzo con fave e Raspadura Lodigiana; tra primi: un ottimo risotto alla milanese mantecato come arte comanda, servito con ossobuco, i malfatti con burro e tartufo o i garganelli con porcini e luganega e poi ancora diversi piatti unici ed insalatone o formaggi della Valcamonica. Infine, da non perdere, gli ottimi dolci preparati in casa.

Se siete curiosi di assaggiare queste prelibatezze non vi rimane che provarle.

Di seguito il link al sito web:

Osteria del Cavolo

Buon appetito!

Paola Gentili

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...